[wpml_language_switcher type="widget" flags=1 native=0 translated=0][/wpml_language_switcher]

BigMat Cubex top sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello per la stagione 2024-25

Comunicati stampa

BigMat Cubex top sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello per la stagione 2024-25


15 Mag 2024

Una grande passione per lo sport, per l’importanza del gioco di squadra e della determinazione nel perseguire gli obiettivi: è questo ciò che unisce Cosedil Saturnia Acicastello e la BigMat CubeX che, con la sua rivendita catanese, sarà Top Sponsor per la stagione 2024/25.

BigMat CubeX – che da oltre 40 anni è un punto di riferimento della distribuzione di materiali per costruire e ristrutturare nell’isola – ha scelto di sostenere la Cosedil Saturnia nel prossimo Campionato di Volley maschile di Serie A2, sulla scia della sponsorizzazione del Gruppo BigMat alle squadre Nazionali FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo).

“Dal 2020 siamo parte del Gruppo BigMat e ne condividiamo obiettivi e progetti, tra questi anche la partnership con la Federazione Italiana Pallavolo di cui siamo molto fieri, – racconta Chiara Cuscunà, ceo di BigMat CubeX –, e proprio per questo abbiamo scelto di declinare questa attività di supporto allo sport anche a livello locale sostenendo la più antica società pallavolistica della Sicilia per testimoniare la nostra vicinanza al territorio in cui operiamo e che amiamo”.

BigMat CubeX con i suoi tre punti vendita (a Belpasso, Mascalucia e Trecastagni) per una superficie totale di 40mila mq – tra magazzini e showroom – copre tutta la provincia di Catania e non solo. Nei suoi negozi imprese, progettisti e privati possono trovare ben 45mila articoli e oltre 300 brand del settore, ed essere supportati dai 65 dipendenti con un servizio di consulenza tecnico-commerciale specializzata. Come richiama il nome, BigMat CubeX opera in 6 ambiti dell’edilizia attraverso 6 divisioni: edilizia leggera, edilizia pesante, lavorazione del ferro, ceramiche e arredobagno, termoidraulica e climatizzazione che coprono a 360 gradi le necessità del mercato delle costruzioni e ristrutturazioni in tutta la Sicilia.

L’impegno di BigMat CubeX al fianco della Cosedil Saturnia Acicastello si traduce in un coinvolgimento attivo per sostenere questa realtà sportiva importante per il territorio e la provincia: “Siamo felici di essere entrati a far parte della famiglia #noisiamosaturnia, è una squadra che porta in alto la nostra regione valorizzando i talenti e investendo sul settore giovanile, quindi chi meglio di noi, che siamo i “talenti dell’edilizia”, può condividere i loro valori e obiettivi. Non vediamo l’ora di poterli ammirare in campo nel nostro PalaCatania indossando anche i colori BigMat”, commenta Cuscunà.